Solidarietà digitale: materiali a disposizione delle scuole

I materiali che riguardano la didattica digitale pubblicati sul nostro sito (guide, tutorial, istruzioni…) sono a libera disposizione di tutte le scuole, animatori digitali, responsabili dei rispettivi siti web.

Abbiamo deciso di concedere in licenza estesa quanto stiamo producendo in questi giorni per supportare il lavoro già molto impegnativo di tutti coloro che si occupano del digitale a scuola.

I materiali a disposizione sono contrassegnati a fine pagina da questa icona:

Creative Commons License

In estensione alla licenza, autorizziamo tutti gli Istituti scolastici a copiare, modificare, riutilizzare e condividere questi materiali anche senza citare l’autore o questo sito di provenienza. Significa che tutte le scuole possono copiare questi materiali e riutilizzarli sui propri siti o canali digitali senza chiedere autorizzazione e senza obbligo di citare la fonte.

Sono materiali senza pretese, quello che stiamo cercando di fare per i nostri alunni e per supportare il nostro personale. È poca cosa, ma vogliamo offrire in questo modo il nostro piccolo contributo di solidarietà digitale, per chi come noi sta cercando di dare il meglio ai nostri ragazzi e alle loro famiglie.

Per ulteriori richieste o chiarimenti, potete contattare l’amministratore del sito web a questo indirizzo: webmaster@icdepisis.it.