GOOD TIMES: il tempo è vita!

Il Progetto Crescere…che spettacolo!, che da quest’anno è stato inserito all’interno delle attività del Gruppo Sportivo Permanente, è giunto alla sua 24esima edizione. Le finalità sono le stesse di sempre e vanno dal potenziamento delle abilità motorie, allo sviluppo di abilità espressive ed artistiche, alla promozione di competenze relazionali spendibili in contesti più ampi.

Lo spettacolo di quest’anno si intitola Good times: il tempo è vita! e si terrà al Teatro Comunale di Ferrara il 23 e il 24 maggio 2019 alle ore 21.

Dopo aver raccolto e preso in considerazione i pensieri, le riflessioni, le suggestioni portate dei ragazzi della De Pisis sul tema generico del “tempo” e del suo valore nella società odierna, si è delineato un percorso che ha seguito la traccia del racconto Momo alla ricerca del tempo perduto di Michael Ende. Sulle sequenze narrative del libro sono state poi ideate le coreografie dei brani, alcuni dei quali cantati dal vivo da un gruppo di cantanti non professionisti e dal coro degli alunni.

All’interno della scuola F. De Pisis inoltre è stato bandito un concorso dal titolo Graphic design per lo spettacolo per la realizzazione del logo che apparirà sulle locandine e sui biglietti invito. Quest’anno il logo prescelto è stato realizzato dalle allieve Valentina Brancalion e Maria El Kridel, che verranno premiate nella serata del 24 maggio.

In allegato il logo e la locandina dello spettacolo.