Avvio azioni di tutoraggio – sede De Pisis e Matteotti

Anche quest’anno, all’interno del Progetto Continuità e Orientamento, sono in fase di organizzazione le attività di tutoraggio da parte dei ragazzi della scuola secondaria “De Pisis” da realizzare all’interno delle classi della scuola primaria “G. Matteotti”.

È questo un momento proficuo per tutti, in cui ciascuno si mette in gioco, collaborando e condividendo percorsi di apprendimento e di crescita personale. Le occasioni possono essere diverse: un gioco in palestra, l’attività di matematica, di storia o altro.

I ragazzi della scuola secondaria che aderiranno al progetto saranno suddivisi in gruppi composti da 2 ragazzi, che entreranno nelle classi per un numero di interventi definito con gli insegnanti della scuola primaria, in base alle attività che si realizzeranno.

Gli interventi dei ragazzi si svolgeranno in orario pomeridiano a partire dalle ore 14.30, compatibilmente con i loro impegni.

Al termine dell’anno scolastico, ai ragazzi verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Chi fosse interessato, può compilare il modulo di adesione che si trova più in basso, e riportarlo a scuola entro il 14 GENNAIO 2019.

I ragazzi interessati sono invitati ad un incontro con gli insegnanti della scuola primaria “G. Matteotti”, previsto per il giorno 15 GENNAIO 2019 dalle ore 18 alle ore 18.30.

Si fa presente che, nel periodo indicato per le azioni di tutoraggio, i ragazzi interessati NON devono essere impegnati nelle attività del PON o del Gruppo Sportivo.